
Quando la posta in palio è alta, che sia nel calcio o in qualsiasi altro contesto lavorativo, gli animi si scaldano e può succede che ‘salti qualche testa’.
Il reintegro di Dzeko in rosa fa ben sperare i tifosi della Roma.
Nella giornata di ieri il bosniaco è tornato ad allenarsi dopo il confronto, dall’esito positivo, con Fonseca e la società.
Tiago Pinto ha confermato la fiducia assoluta nel tecnico portoghese, ribadendo che attorno a lui sarà sviluppato il futuro del club.
Sembrerebbe poi che Dzeko non sarà più il capitano della Roma almeno fin quando non tornerà in pianta stabile tra i convocati e i titolari che scenderanno in campo nelle prossime gare.
Ciò che conta, comunque, è che sembra che abbia prevalso il buon senso e la professionalità delle figure in questione.
Dzeko non può fare a meno della Roma e la Roma non può fare a meno di lui.
C’è ancora un intero campionato da giocare e un Europa League da vivere fino in fondo e di certo il solo Mayoral non può tenere in piedi un reparto intero.
Una cosa però è certa: lo spagnolo ha dimostrato di essere all’altezza del compito affidatogli e per il momento il titolare sarà lui.
La grandissima tecnica ed i movimenti di Dzeko mancheranno, ma con l’ex Real Madrid in campo la Roma ne guadagna in velocità e profondità: la partita contro il Verona ne è stata la prova.
Ora non ci resta che attendere e capire come evolveranno le cose.
Forse c’era qualcuno che ancora sperava in ulteriori dissapori pur di scrivere le solite stronzate spacca spogliatoio il lunedì.
Vi è andata male.